top of page
bew.jpg

Matteo Cantamessa

Architetto

Nato a Seriate il 09/01/1992

Nel 2011 ottiene Diploma di maturità scientifica presso "l'Istituto di istruzione superiore Lorenzo Federici" di Trescore Balneario (BG).

Nel 2011 effettua l'iscrizione alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ottenendo nel 2014 la Laurea di primo livello in Architettura nel Corso di Studi: Architettura Ambientale, dimostrando una particolare attenzione alle tematiche ambientali e alla sostenibilità.

Nel 2017 consegue la laurea Magistrale in Architettura con votazione 110/110 con lode, specializzandosi in Progettazione Tecnologica e Ambientale.

Le esperienze formative maturate durante il periodo accademico gli permettono di acquisire padronanza delle problematiche connesse ai temi della sostenibilità, dello spazio urbano e del rispetto del contesto all'interno del quale si colloca un'Architettura.

Dopo un'intensa e fondamentale esperienza di formazione presso uno studio di architettura specializzato in progetti di nuova costruzione e di ristrutturazione di Lissone (MB), si abilita nel 2019 all'esercizio della libera professione e decide di intraprendere la carriera da libero professionista.

Portando avanti lo studio di Architettura del padre: Arch. Giovanni Battista Cantamessa insieme alla collega Arch. Giovanna Guizzetti.

bottom of page